Skip to main content

Teatro Fellini: simbolo di cultura abbandonato a sé stesso

Curti. A Curti, uno dei Teatri più importanti e conosciuti, il Teatro Fellini, è stato completamente abbandonato a sé stesso. La struttura è nel degrado e la comunità chiede che le autorità facciano qualcosa per riqualificare la struttura.
Di seguito il loro comunicato:
“Il Teatro Fellini, un tempo punto di riferimento per la comunità e per la vita culturale di Curti, versa oggi in uno stato di completo abbandono. La struttura, chiusa da anni, rappresenta ormai l’immagine del degrado e dell’incuria, un luogo che avrebbe potuto continuare a offrire arte, spettacolo e aggregazione sociale
Il Teatro Fellini non è soltanto un edificio: è memoria collettiva, patrimonio della città e opportunità di crescita culturale ed economica. Ogni giorno di chiusura rappresenta un’occasione perduta per i giovani, per le famiglie e per l’intera comunità.
“L’abbandono del Fellini – dichiarano cittadini – è il segno tangibile della mancanza di visione culturale e politica. La cultura non può essere considerata un lusso, ma un diritto fondamentale e un motore di sviluppo. Noi continueremo a batterci affinché questo luogo torni a vivere.”
Con questo comunicato si chiede, ancora una volta con forza, alle istituzioni locali e sovracomunali di assumersi le proprie responsabilità, mettendo in campo un progetto serio di riqualificazione e riapertura del Teatro Fellini di Curti. Restituire alla città il suo teatro significa restituirle dignità, futuro e speranza.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!