Skip to main content

Si introduce in Comune e porta via telefono e chiavi: fermato in centro

AVERSA. Mattinata movimentata ad Aversa, dove un uomo è stato sorpreso a rubare all’interno della sede municipale. L’episodio si è verificato giovedì, quando il malintenzionato è riuscito a entrare senza autorizzazione negli uffici comunali, raggiungendo la stanza del capo di gabinetto del sindaco, Michele Sabia.

Approfittando di un momento di distrazione, il ladro ha preso il telefono cellulare in uso al dirigente e le chiavi dell’auto, per poi allontanarsi rapidamente dal palazzo. Il dipendente, accortosi dell’ammanco, ha immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine. Contestualmente ha attivato la funzione di geolocalizzazione del dispositivo, riuscendo così a fornire indicazioni precise sulla posizione del presunto autore del furto.

La segnalazione ha permesso a una pattuglia di polizia di intercettare il sospettato poco dopo, in piazza Vittorio Emanuele, a breve distanza dal municipio. Gli agenti lo hanno bloccato e identificato, trovandolo in possesso sia del telefono sia delle chiavi sottratte poco prima. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

L’episodio ha destato forte preoccupazione all’interno della casa comunale, evidenziando come anche in luoghi istituzionali possano verificarsi intrusioni e furti in pieno giorno. Sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione il percorso del ladro e capire se abbia agito da solo o con eventuali complici.

Grazie alla tempestiva reazione del dipendente e all’efficace intervento della polizia, l’intervento si è concluso in tempi brevi, evitando ulteriori danni o ammanchi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!