Skip to main content

Prende a pugni vigili che gli contestano l’auto in sosta vietata

Sparanise. Aggressione a due agenti della polizia municipale, arrestato un uomo

Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi a Sparanise, dove due agenti della polizia municipale sono stati vittime di un episodio di violenza mentre erano in servizio in piazza principale.

Secondo quanto ricostruito, un residente – già conosciuto alle forze dell’ordine – avrebbe lasciato la propria Fiat blu parcheggiata in modo irregolare, occupando parte della carreggiata e allontanandosi dal veicolo. Gli agenti, identificati come Salvatore De Simone e Luigi De Biasio, hanno rintracciato l’uomo per contestargli l’infrazione. A quel punto, la situazione è degenerata.

Il conducente, che a quanto risulta sarebbe sottoposto anche alla misura del braccialetto elettronico, avrebbe reagito con estrema aggressività, colpendo i due vigili con diversi pugni. Nonostante la resistenza, gli operatori della municipale sono riusciti a contenerlo, ricevendo il supporto diretto del comandante Giovanni Fusco, giunto rapidamente sul posto.

 

L’aggressore è stato quindi fermato e condotto in caserma con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Per i due agenti si parla di lesioni lievi e contusioni, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche.

 

L’episodio ha suscitato sconcerto tra i presenti e rilancia il tema della sicurezza degli operatori di polizia locale, spesso costretti a fronteggiare situazioni di forte tensione anche per interventi apparentemente ordinari come il controllo della sosta.

 

Foto di repertorio

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!