
Marcianise. Momenti di tensione alle porte del rione Medaglie d’Oro di Marcianise, dove un ladro ha tentato di introdursi l’altra sera in un’abitazione momentaneamente disabitata perché i proprietari sono in ferie. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe cercato di arrampicarsi fino a un punto di accesso dell’edificio, probabilmente con l’intento di forzare una finestra o una porta balcone.
Il piano, però, non è andato a buon fine. Un vicino di casa, insospettito dai rumori e dai movimenti anomali, si è affacciato e ha notato la scena, mettendo in allarme il presunto ladro. Alla vista dell’uomo, il malintenzionato si è dato immediatamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra le strade limitrofe.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, che sottolineano come in questo periodo dell’anno, con molte famiglie in vacanza, il rischio di intrusioni e furti aumenti sensibilmente. Le forze dell’ordine raccomandano di adottare accorgimenti per mettere in sicurezza le abitazioni e, soprattutto, di segnalare immediatamente ogni situazione sospetta.

