Regionale. Un drammatico episodio ha scosso ieri pomeriggio la comunità di Latina. Una ragazza di 17 anni, è precipitata dal quinto piano di un palazzo che si trova in via Don Luigi Sturzo, dove la giovane viveva coi genitori, strada situata nell’area di via Isonzo.
La 17enne è finita sul marciapiede restando gravemente ferita. I residenti della struttura, notandola sull’asfalto dopo la caduta, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure alla giovane per poi trasportarla d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria Goretti, dove il personale medico ha fatto di tutto per salvarla.
La ragazza era stata ricoverata nel reparto rianimazione. Nella struttura ospedaliera, i medici, dato che la 17enne era in arresto cardiaco, ha provato a rianimarla per poi sottoporla a una delicata operazione chirurgica. Purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti, non c’è stato nulla da fare per lei.
La giovane è morta durante la notte in ospedale. Sul luogo dello schianto, sono scorse le autorità insieme alla scientifica, che stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Stando a quanto è emerso, pare si tratti di un gesto volontario. La vittima, mentre era sola in casa, si è lanciata nel vuoto. Dietro a tale gesto, si ipotizza ci sa il fatto che sia stata bocciata all’esame di riparazione a scuola.

