Skip to main content

ITL, perdite d’acqua e servizio pessimo: la denuncia del consigliere

Cervino. Da alcuni giorni, la zona di Via Veneto di Cervino, vive una situazione di grande disagio. Le famiglie si ritrovano private di uno dei beni essenziali, ovvero dell’acqua a causa di una perdita dovuta a tubature danneggiate.

Ad accendere i riflettori su tale situazione è il consigliere delegato ai lavori pubblici di Cervino, Martuccio Serino. Mesi fa ad occuparsi della riparazione delle tubature delle reti idriche, ci pensava l’ex consorzio idrico, poi lo stesso è divenuto una società per azione Itl e proprio il consigliere, segnala che da allora, da quando c’è stato questo “passaggio”, si stanno verificando diversi problemi.

Stando alle parole del delegato ai lavori, la società in questione, ripara le tubature interessate anche più volte, compiendo lo stesso intervento anche sette o otto volte, anche utilizzando strumenti di “fortuna” come un raccordo, una specie di bypass installato sul tubo, sostituendo solo pochi centimetri di tubo, quando dovrebbero essere sostituiti completamente o spesso non interviene proprio per risolvere la questione nonostante il consigliere stesso li abbia più volte chiamati, lasciando che una perdita d’acqua resti per giorni, lasciando quindi i residenti della zona senza acqua.

E il problema è che tutto questo costa e non poco, causando uno spreco di denaro pubblico. Il consigliere ha già denunciato la situazione agli organi competenti. E intanto, la società in questione, nonostante le segnalazioni, ancora non è intervenuta in via Veneto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!