NAZIONALE – Nuovi casi di richiami alimentari scuotono la grande distribuzione in questa fine estate. Dopo le segnalazioni su mozzarella e pesto, ora l’attenzione è puntata ai supermercati Conad.
Il marchio ha disposto il richiamo immediato di un lotto di “Crostatine con albicocca senza glutine” a marchio Conad Alimentum, prodotte da Il Mangiar Sano S.p.A. nello stabilimento di Castelfranco Veneto (Treviso). Il lotto coinvolto è L.12825A, con termine minimo di conservazione 8 febbraio 2026.
L’azienda invita i clienti che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo in alcun caso, anche se l’aspetto appare normale, e a restituirlo presso il punto vendita per il rimborso o la sostituzione. La decisione, di carattere precauzionale, è stata motivata dalla possibile presenza di muffe, che possono produrre micotossine dannose, soprattutto per soggetti fragili come bambini, anziani e persone immunodepresse.
I clienti sono chiamati a verificare attentamente l’etichetta e a non consumare il prodotto. È possibile restituire le confezioni ai punti vendita per ottenere un rimborso completo o un prodotto alternativo.