Aversa. Sabato scorso, un uomo di 78 anni, Santo Ponticiello, si era recato a Castel Volturno, nella zona di Marina di Varcaturo insieme alla moglie per passare una giornata di relax al mare.
Purtroppo, il 78enne, mentre era in acqua, si è sentito male e non riusciva a riemergere. Subito è stato soccorso e riportato a riva e un medico che era sul posto ha cercato di salvarlo praticando manovre di rianimazione mentre si attendeva l’arrivo dell’ambulanza del 118. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi compiuti, non c’è stato nulla da fare.
L’uomo non ce l’ha fatta. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei bagnanti e dei gestori del lido che hanno assistito sconvolti e senza parole all’accaduto. Sul posto sono corsi anche i carabinieri e la guardia costiera.
La sua dipartita ha colpito duramente amici e parenti. Lascia la moglie Paolina e i figli Raffaele e Rita. Saputa la triste notizia la comunità locale si è stretta ai familiari per dare loro conforto. I suoi funerali saranno celebrati oggi alle 17 presso la Parrocchia San Nicola. Terminata la cerimonia, la Salma sarà portata al Cimitero di Aversa.


