Skip to main content

Giovanissimo accoltellato dopo lite, preso 15enne

Regionale. Ancora un episodio di violenza giovanile scuote l’area flegrea. A Quarto, in corso Italia, un 18enne è stato accoltellato nel pomeriggio di ieri. L’allarme è scattato quando alcuni passanti hanno notato il giovane ferito e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Pozzuoli e un’ambulanza del 118.

 

Il ragazzo, raggiunto da un fendente, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli. Dopo le cure, i medici hanno emesso una prognosi di dieci giorni, permettendone le dimissioni. Le indagini, condotte in tempi rapidissimi, hanno portato all’identificazione del presunto aggressore: un 15enne residente proprio a Quarto.

 

Il minorenne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. Al termine delle formalità di rito, è stato trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a Napoli, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.

 

Gli inquirenti stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’aggressione. Restano da chiarire i motivi alla base dell’accoltellamento: non si esclude nessuna ipotesi, da un litigio degenerato a questioni personali pregresse. I carabinieri stanno ascoltando testimoni e visionando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

 

L’episodio si inserisce in una preoccupante scia di risse e ferimenti tra giovanissimi nell’area metropolitana di Napoli, un fenomeno che negli ultimi mesi ha destato forte allarme tra residenti e istituzioni.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!