
Ha frequentato l’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa dove si è diplomato. Riuscendo a riscontrare un grande successo grazie allo spettacolo teatrale da lui interpretato e diretto “Open Mic Farm”, riadattamento del celebre romando “la Fattoria degli animali” di George Orwell.
Era conosciuto come un ragazzo intelligente, forte, gentile e di buon cuore, oltre che un grande artista. Gianluca è stato studente presso il liceo Manzoni di Caserta e tra i tanti messaggi scritti in suo onore appena saputa la triste notizia, c’è proprio quello del suo ex Liceo:
“Gianluca ci ha lasciati. Il suo sorriso, la sua passione e il suo amore per il teatro resteranno impressi nel cuore di tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di condividerne i sogni, tra i banchi di scuola e sul palcoscenico.
La comunità manzoniana perde oggi non solo un caro amico, un attore e un regista, ma soprattutto un giovane talento che, con la sua energia e il suo amore per la vita, ha saputo lasciare un segno profondo. I palchi che ha illuminato con la sua presenza, tra applausi e riconoscimenti, da oggi saranno un po’ più vuoti.
Il Dirigente Scolastico Adele Vairo, i docenti e il personale, gli ex studenti e gli studenti, gli amici del Laboratorio Permanente di Teatro Classico del Liceo “Manzoni” e tutta la comunità del Campus, si stringono con affetto e commozione alla famiglia Ariemma in questo dolore immenso. A Dio, Gianluca. Resterai per sempre nel cuore di tutti noi. Ti vogliamo bene”
I suoi funerali saranno celebrati domani alle ore 15:30 presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Caserta.

