
Giugliano. Non si arresta l’ondata di microcriminalità che sta mettendo a dura prova il territorio campano. Ieri sera, a Giugliano, tre ragazzi, molto giovani, a bordo di uno scooter e armati di pistola col volto coperto, hanno assaltato il supermercato Decò situato in via Oasi Sacro Cuore intorno alle 2o.
Pochi minuti dopo, forse non soddisfatti del bottino che hanno portato via, circa 600 euro, hanno tentato di mettere a segno altre due rapine, una ai danni di un punto vendita situata a poche centinaia di metri dal supermercato da poco rapinato, e poi hanno provato ad assaltare un altro supermercato Decò situato in via Santa Rita Da Cascia, non molto distante dal primo.
Per fortuna, gli ultimi due colpi non sono andati a segno. E non solo, durante il terzo raid, al secondo supermercato Decò assaltato, il titolare, armato di mazza, ha messo in fuga i tre, e avrebbe anche picchiato uno dei malviventi mentre lo inseguiva all’interno della sua attività. I tre si sono quindi dileguati facendo perdere le proprie tracce.
Una delle commesse che si trovavano nella struttura commerciale, è rimasta scossa e spaventata, dato che uno dei tre, durante il raid, le aveva puntato la pistola contro, all’altezza del fianco.
Le autorità sono ora al lavoro per cercare di identificare i responsabili di tali azioni criminali e assicurarli alla giustizia. Le immagini di videosorveglianze delle tre attività sono state già acquisite dalle forze dell’ordine e saranno analizzate nella speranza che possano fornire elementi cruciali per risalire ai criminali.

