
Marcianise. Marcianise piange la prematura scomparsa di Caterina Maietta, conosciuta e stimata insegnante, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di soli 46 anni dopo aver combattuto con coraggio contro un brutto male. La notizia ha scosso profondamente la comunità, dove Caterina era apprezzata non solo per la sua professionalità, ma anche per il suo sorriso e la sua capacità di trasmettere valori e conoscenza ai suoi alunni.
A darne il triste annuncio sono il marito Alessandro, i figli Antonio e Viviana, la mamma Filomena, i fratelli Carmine e Luigi, i suoceri Antonio e Filomena, insieme a zii, cognati, nipoti e a tutti i parenti che in queste ore ne piangono la perdita.
La camera ardente sarà allestita domani, 26 agosto, a partire dalle ore 9:00, presso la Casa Funeraria Memoria di via Ippocrate di Kos n°4 (traversa via Santella) a Marcianise, dove amici, conoscenti ed ex alunni potranno porgerle un ultimo saluto.
Il rito esequiale si terrà sempre domani, alle ore 16:00, presso la Chiesa Santa Maria Assunta dei Pagani, per poi proseguire con la sepoltura. La famiglia ha espresso la volontà di dispensare dai fiori, ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare e stringersi in questo momento di dolore.
Negli ultimi mesi, Caterina aveva affrontato la malattia con una forza esemplare, circondata dall’affetto della sua famiglia e dal sostegno di chi la conosceva.
Marcianise perde così non solo un’insegnante, ma una persona capace di lasciare un segno profondo in chiunque abbia avuto il privilegio di incontrarla.


