
MARIGLIANO Paura nella notte tra domenica e lunedì a Pontecitra. Una ventenne di Marigliano è rimasta ferita a un arto inferiore dopo essere stata raggiunta da un proiettile mentre si trovava in auto con un’amica.
La giovane, identificata come J. S. P., incensurata, è stata portata d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, dove i sanitari hanno riscontrato una ferita da arma da fuoco alla gamba sinistra. Il proiettile è rimasto all’interno e sarà rimosso con un intervento chirurgico nelle prossime ore.
Gli agenti della Polizia di Stato, avvisati dai medici, hanno subito ascoltato il racconto della ragazza: secondo la sua versione, stava viaggiando a bordo di una Fiat Panda guidata dall’amica, quando una moto con a bordo un uomo dal volto nascosto da un casco integrale le ha affiancate intimando di fermarsi. Spaventata, la conducente ha accelerato, innescando un inseguimento terminato con due colpi di pistola esplosi dal motociclista.
Sul luogo dell’agguato, la Scientifica ha trovato il finestrino danneggiato e tracce di sangue sul sedile passeggero. Gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere della zona per capire se si sia trattato di un tentativo di rapina degenerato o di un’azione mirata.

