
Regionale. Tragedia nel pomeriggio di oggi al Centro Direzionale di Napoli. Un uomo di circa 50 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal vuoto da uno dei grattacieli della zona. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 15 nell’area nota come Isola G, a breve distanza dal palazzo Telecom.
Alcuni passanti, che in quel momento transitavano nella zona, si sono accorti dell’accaduto e hanno immediatamente lanciato l’allarme. La scena è stata descritta come drammatica: la caduta è avvenuta da un’altezza considerevole e non ha lasciato scampo alla vittima.
Sul posto sono intervenute in pochi minuti diverse pattuglie della Polizia di Stato – in totale cinque volanti – insieme a un’ambulanza del 118. I soccorritori hanno tentato di prestare aiuto, ma ogni intervento si è rivelato inutile. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
L’area è stata momentaneamente transennata per consentire gli accertamenti del caso e ricostruire la dinamica dell’episodio. Secondo quanto trapela dalle prime informazioni, la vittima sarebbe un cinquantenne, la cui identità non è stata ancora resa nota in attesa di informare i familiari.
Il Centro Direzionale, cuore amministrativo e finanziario della città, è un’area densamente frequentata sia da lavoratori sia da cittadini che vi transitano per motivi diversi. L’accaduto ha inevitabilmente destato forte impressione tra chi si trovava in zona, interrompendo la consueta frenesia del quartiere direzionale.

