Skip to main content

Dramma in autostrada: muore lanciandosi dal viadotto

REGIONALE. Un drammatico episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto compreso tra i caselli di Lacedonia e Vallata, in provincia di Avellino. Un uomo di 43 anni, residente nella provincia di Foggia, ha deciso di porre fine alla propria vita gettandosi nel vuoto da un viadotto.

Secondo una prima ricostruzione, il 43enne avrebbe parcheggiato la propria auto sul viadotto “Omero Fabriani” prima di scavalcare il guardrail e lasciarsi cadere nel vuoto per diverse decine di metri. L’impatto è stato fatale e non ha lasciato scampo.

La tragedia è stata scoperta da una pattuglia della Polizia Stradale di Grottaminarda, impegnata in un servizio di controllo sul tratto autostradale. Gli agenti, notando l’auto ferma in una posizione anomala, hanno deciso di verificare la situazione. Dopo una rapida ispezione, la scoperta del corpo senza vita dell’uomo ha confermato i peggiori timori.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi sanitari, ma per la vittima non c’era più nulla da fare. Dopo gli accertamenti di rito, il medico legale ha constatato il decesso e la Procura di Benevento ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari, profondamente sconvolti dalla notizia.

Il viadotto Omero Fabriani, per la sua altezza, è purtroppo già in passato teatro di simili episodi. La tragedia riporta in primo piano il tema del disagio psicologico e dell’importanza di intercettare i segnali di sofferenza prima che sia troppo tardi.

Le forze dell’ordine hanno escluso il coinvolgimento di terze persone e proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione le ultime ore di vita del 43enne

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!