Skip to main content

Un altro sindaco blocca Rita De Crescenzo: evento annullato sul litorale

CASTEL VOLTURNO. Dopo Forio, anche il sindaco Marrandino dice no allo spettacolo di Rita De Crescenzo

Il caso Rita De Crescenzo si allarga. Dopo la decisione del primo cittadino di Forio di cancellare una sua esibizione in un locale privato, anche a Castel Volturno il sindaco Pasquale Marrandino ha scelto di non dare il via libera a un evento della popolare tiktoker e cantante neomelodica.

L’artista aveva annunciato a inizio mese, sui suoi canali social, un’esibizione in programma il 29 agosto in un ristorante della città. Nei giorni scorsi, però, la locandina è sparita dai profili del locale, alimentando le voci di uno stop dovuto alle critiche e ai commenti negativi esplosi online.

A chiarire la vicenda è stata la stessa De Crescenzo, spiegando a Il Mattino che lo spettacolo non è stato cancellato ma rinviato “a data da stabilire” per scelta del gestore, che vuole verificare la capienza e l’organizzazione. L’influencer ha poi rilanciato: «Vorrei organizzare un grande concerto gratuito in piazza, senza pretendere compenso. Perché la gente di Castel Volturno mi vuole bene e io ho nel cuore questo popolo».

Ma secondo indiscrezioni, il rinvio sarebbe arrivato anche su richiesta del sindaco Marrandino, che ha dichiarato: «Non conoscevo l’attività della signora De Crescenzo e non pensavo facesse spettacoli nei locali, tantomeno eventi pubblici nelle piazze. La ringrazio per la disponibilità, ma non ritengo sia il caso accettare».

Il primo cittadino ha ricordato che l’amministrazione sta chiudendo la stagione estiva con un cartellone dedicato ad artisti di talento e spettacoli di qualità, ribadendo la distanza dal “trash”, in riferimento anche ad alcuni video girati dalla tiktoker nella sede della Regione: «Un gesto di dileggio e disprezzo verso le istituzioni».

La vicenda evidenzia ancora una volta la frattura tra il forte richiamo popolare dell’artista e la linea culturale scelta da alcune amministrazioni, che preferiscono puntare su eventi ritenuti più “istituzionali”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!