Skip to main content

Ruba dispositivi e medicinali nell’ospedale dove lavora, arrestata infermiera

infermiere

Sannio. Anche negli ospedali avvengono spesso furti, e purtroppo anche da parte di chi lavora nelle strutture, come nell’ultimo caso registrato a Benevento. Una infermiera che lavorava al San Pio, è stata tratta in arresto dalle autorità.

La donna, in servizio presso il reparto di medicina interna, è accusata di aver rubato diversi dispositivi medici e medicinali durante le ore di lavoro che appartenevano all’ospedale per cui lavorava, furti che sono iniziati il 12 maggio stando alle prime indagini. L’infermiera è stata scoperta con uno zaino pieno proprio di dispositivi medici durante l’arresto, e le autorità, hanno ispezionato la sua abitazione, trovando in essa diverse scorte.

L’arresto è stato eseguito il 29 luglio scorso dalla squadra mobile. Il giudice per le indagini preliminari ha poi disposto gli arresti domiciliari per la donna.

Stando a quanto è emerso, è stato il personale dell’ospedale, che notando medicinali e dispositivi mancanti proprio durante le ore di servizio della infermiera, hanno segnalato la cosa alle autorità e ciò ha dato il via alle indagini da parte della squadra mobile della Polizia di Stato di Benevento, coordinate dalla procura.

Le forze dell’ordine hanno raccolto diverse testimonianze, arrivando anche a pedinare l’indagata e intercettare le sue telefonate anche nella struttura ospedaliera. Grazie a tali indagini sono state raccolte molte prove a carico della donna che è stata poi tratta in arresto il 29 luglio scorso al termine del suo turno di lavoro.

In tale occasione è stato controllato anche lo zaino che aveva con sé trovandoci appunto i vari dispostivi medici appena sottratti dalla struttura. Sia i dispositivi che i medicinali trovati in casa sua sono tornati al legittimo proprietario, l’ospedale San Pio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!