Skip to main content

Barista trovato morto in casa, fissati i funerali

 

L’aggiornamento

Maddaloni/Caserta. Si terranno domani, domenica 24 agosto 2025 alle ore 11, nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo in Parco Cerasola a Caserta, i funerali di Alfonso Ravagnan, 47 anni, barista molto conosciuto per la sua attività all’Anthony Caffè di Maddaloni.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione sia nella comunità casertana che in quella maddalonese, dove Alfonso era apprezzato per il suo carattere cordiale e la disponibilità verso tutti i clienti. A dargli l’ultimo saluto saranno la mamma Silvana, i fratelli Alessio, Adriano e Andrea, le cognate, i nipoti e numerosi parenti e amici.

La camera ardente è stata allestita in forma privata, per permettere ai familiari di raccogliersi nel dolore. In molti, sui social, hanno voluto ricordarlo con messaggi di affetto e gratitudine, testimoniando quanto fosse stimato e benvoluto. La comunità si stringe attorno alla famiglia in queste ore di grande lutto.

Il primo lancio

MADDALONI/CURTI. Momenti di tristezza e incredulità hanno scosso la comunità tra Curti e Maddaloni per la scomparsa di un Alfonso Ravagnan, 54 anni, molto conosciuto, impegnato da anni come barista presso l’Anthony Caffè di Maddaloni. È stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione di via Giacomo Puccini, nei pressi della Polisanitaria Iodice.

A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, insospettiti dall’assenza prolungata dell’uomo. È stato così contattato un familiare, che una volta entrato in casa ha fatto la drammatica scoperta.

Secondo le prime informazioni, nei giorni precedenti la vittima avrebbe accusato alcuni malesseri, senza però destare particolare preoccupazione. Gli investigatori ipotizzano un improvviso malore come possibile causa del decesso.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e la Polizia di Stato per i rilievi di rito. La salma è stata trasferita all’ospedale di Caserta.

La notizia ha suscitato profonda commozione tra amici, clienti e colleghi di lavoro, che lo ricordano come una persona cordiale e riservata. L’intera comunità resta ora in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle indagini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!