
Alto Casertano/Matese. Il ponte di Ferragosto ha visto un’intensificazione delle attività di controllo da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, con particolare attenzione alle aree di confine tra il Molise e l’Alto Casertano, oltre alle zone del Matese.
Nel corso delle operazioni, sette giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Isernia per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre altri due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.
A Sesto Campano – comune a ridosso di Presenzano, porta d’accesso molisana all’Alto Casertano – e a Venafro, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e della Stazione Carabinieri di Sesto Campano hanno fermato quattro giovani, alcuni dei quali residenti proprio nell’Alto Casertano. Durante i controlli, sono stati sequestrati 6 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana, destinati – secondo gli accertamenti – a uso personale.
Sempre nella stessa area, due ragazzi sono stati trovati in possesso di 25 grammi di marijuana. Per loro è scattata la denuncia per detenzione di droga ai fini di spaccio.
I controlli hanno interessato anche il capoluogo pentro: a Isernia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno identificato tre giovani, trovati con 5 grammi di eroina, 8 grammi di hashish e 3 grammi di crack. Anche in questo caso, è scattata la segnalazione alla Prefettura per uso personale.
Le attività, spiegano dall’Arma, rientrano in una strategia di presidio costante del territorio, con particolare attenzione alle zone di confine e alle aree turistiche del Matese e dell’Alto Casertano, dove il flusso di persone aumenta nei periodi festivi.

