Skip to main content

Cane morto di stenti sotto il sole, padrona ancora in vacanza: “Le nuove norme hanno cambiato nulla”

Giugliano. Quasi due settimane fa, una donna di Giugliano, ha lasciato i sue due cani legati nella sua proprietà lasciandoli nel cortile al sole senza cibo e acqua andandosene in vacanza, addirittura una di loro era legato a una Cyclette. Purtroppo, uno dei due animali non ce l’ha fatta.

L’altro è stato salvato grazie a una segnalazione e sul posto si è recato anche il deputato di Alleanza-Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. E purtroppo, la signora in questione, non è ancora tornata dalle vacanze, come se nulla fosse successo e senza assumersi le sue responsabilità per l’orribile vicenda.

L’atroce circostanza resa nota al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha fatto si che quest’ultimo per primo sollevasse il drammatico caso.

“Ci troviamo di fronte ad un caso vergognoso di disumanità nei confronti degli animali e di mancanza totale di dignità. La padrona del cane morto dopo atroci sofferenze nel cortile di casa a Giugliano dove era stato abbandonato senza acqua né cibo trascorre ancora comodamente le sue ferie invece di tornare ad assumersi le proprie responsabilità. Un atteggiamento che lascia senza parole e testimonia, purtroppo, come la recente approvazione del ddl 1308 non abbia cambiato di una virgola la tutela dei diritti degli animali. Prova ne sia che la proprietaria del cane se ne è altamente fregata di quello che è successo. Animali direttamente portatori di diritti? Per ora non vediamo nulla di tutto questo e continuiamo ad assistere a maltrattamenti e abbandoni di animali senza che la crudeltà dei soggetti che li compiono venga punita come meriterebbero”. Questo il duro commento di Borrelli.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!