
CASERTA. Pomeriggio di paura sull’autostrada A30 Caserta–Salerno, in direzione sud, dove un violento incidente ha coinvolto un mezzo pesante e una Fiat Punto. Lo scontro è avvenuto in un tratto di carreggiata compreso tra le uscite verso la zona dell’Agro Nocerino-Sarnese, provocando rallentamenti e lunghe code.
Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, un uomo di 38 anni originario di Napoli, rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo. L’impatto con il camion è stato talmente violento da rendere necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarno, che hanno operato a lungo per estrarlo dall’abitacolo deformato.
Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha stabilizzato sul posto prima del trasporto d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono state giudicate gravissime e il paziente è stato ricoverato in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Secondo le prime informazioni, il contatto tra il mezzo pesante e la Fiat Punto sarebbe avvenuto in fase di marcia, ma non è ancora chiaro se a causare l’incidente sia stata una manovra errata, un guasto meccanico o un’improvvisa perdita di controllo.
Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto autostradale è stato parzialmente chiuso al traffico, con inevitabili disagi per gli automobilisti diretti verso Salerno e la zona costiera.
Le autorità raccomandano prudenza alla guida, soprattutto nei tratti autostradali dove la velocità e l’elevato traffico di mezzi pesanti aumentano i rischi di incidenti gravi come quello avvenuto oggi sulla A30.

