Skip to main content

Arrestato al bar dopo violenza sessuale choc in famiglia

SANNIO. Un 59enne della provincia di Benevento è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare una pena complessiva di 5 anni e 10 mesi di reclusione.

Il provvedimento è scaturito dal cumulo di pene concorrenti relative a condanne definitive per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e violazione degli obblighi di assistenza familiare, reati commessi nel 2017.

Gli agenti della Squadra Mobile di Benevento hanno avviato le ricerche nelle prime ore del pomeriggio, concentrandosi su alcune zone del territorio provinciale in cui l’uomo era solito muoversi. Dopo un’attività di osservazione e monitoraggio, il 59enne è stato individuato nei pressi di un bar, non lontano dalla sua abitazione.

Fermato e condotto negli uffici della Squadra Mobile, è stato sottoposto agli accertamenti di rito prima del trasferimento alla casa circondariale di Benevento, dove sconterà la pena detentiva.

L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel dare esecuzione ai provvedimenti dell’autorità giudiziaria, soprattutto in casi che riguardano reati gravi contro la persona e la famiglia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!