
Valle Caudina. Giovane in condizioni critiche dopo un grave incidente stradale
Momenti di grande apprensione nella zona industriale di Cervinara, nei pressi del cavalcavia di Rione San Pietro, dove una ragazza di circa vent’anni è rimasta coinvolta in un drammatico incidente. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto urgente in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane, originaria di Benevento, era alla guida di una Lancia Y Elefantino quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo. L’auto si sarebbe ribaltata più volte lungo la carreggiata per poi terminare la corsa tra la vegetazione a bordo strada. Non risultano coinvolti altri veicoli nell’impatto.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente due ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. I soccorritori hanno trovato la ragazza incastrata nell’abitacolo e hanno dovuto lavorare a lungo per estrarla dalle lamiere contorte. Una volta liberata, è stata affidata alle cure del personale sanitario, che ha deciso di trasferirla d’urgenza in un centro ospedaliero attrezzato, vista la gravità delle lesioni riportate.
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per stabilire la dinamica dell’accaduto e verificare se l’uscita di strada sia stata causata da un malore, da un ostacolo improvviso o da altre circostanze. L’area è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
La comunità locale segue con apprensione l’evolversi delle condizioni della giovane, in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte dei medici che la stanno curando.
Foto Il Caudino

