Skip to main content

Lutto nel casertano per Frank: muore il “Giudice gentile”

Teano. La comunità di Teano piange il giudice Frank Caprio, conosciuto da come il “Giudice gentile”. Anche se è nato e cresciuto negli Stati Uniti d’America, nello specifico a Providence, capitale dello Stato del Rhode Island, aveva origini italiane. Infatti suo padre, Antonio Caprio, è di Teano, un venditore ambulante che lasciò la sua terra natale alla volta dell’America.

Il giudice, si è purtroppo spento ieri, all’età di 88 anni. Aveva un tumore, e purtroppo non ce l’ha fatta, anche se ha combattuto con coraggio e dignità fino all’ultimo.

Era molto conosciuto grazie ad un programma televisivo che lo vedeva come protagonista “Caught in Providence”, in cui venivano mostrati diversi processi da lui presieduti, in cui mostrava la sua grande gentilezza e umanità, ma anche un gran senso dell’umorismo e compassione. Vedeva sempre il bene nelle persone.

Anche se viveva in America, spesso si recava a Teano, città di origine del padre, quella città che ora piange la sua scomparsa. Non era solo un giudice dalla grande umanità e forte senso di giustizia, ma anche un marito, padre, nonno e bisnonno esemplare, che amava moltissimo la sua famiglia a cui ha dedicato la vita.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!