
Marcianise. Si profila il processo per Simmaco Zarrillo, 47 anni, originario della città, accusato di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso per la morte di Angela Marello, 82enne ex docente, travolta il 23 settembre 2023 in via De Felice.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il rinvio a giudizio, accogliendo la richiesta avanzata dal sostituto procuratore Luisa Turco. L’imputato, difeso dall’avvocato Nicola Musone, comparirà a dicembre davanti al giudice per l’udienza preliminare Maria Pasqualina Gaudiano.
Dalle indagini è emerso che la vittima stava percorrendo via De Felice quando fu colpita da una bicicletta guidata da Zarrillo. La donna venne trovata a terra, priva di conoscenza e con una grave ferita alla testa, da alcuni passanti che allertarono immediatamente i soccorsi. Trasferita all’ospedale civile di Caserta, le fu diagnosticato un trauma cranico di notevole entità; venne ricoverata in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia, in stato soporoso ma non in coma. Dopo circa un mese di ricovero, l’82enne perse la vita.
I carabinieri della compagnia di Marcianise identificarono il ciclista pochi giorni dopo l’incidente. Davanti agli investigatori, Zarrillo spiegò che, complice la scarsa illuminazione e l’andatura sostenuta, non riuscì ad evitare l’impatto. Sconvolto e spaventato, lasciò il luogo senza prestare aiuto, sostenendo di non essersi reso conto della gravità delle condizioni della donna.

