
RECALE. Paura a mezzogiorno di oggi sull’autostrada A1 Roma-Napoli, nel tratto casertano all’altezza di Recale, dove un’ambulanza e una Hyundai grigia sono rimaste coinvolte in un tamponamento. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30, causando rallentamenti alla circolazione in un orario già caratterizzato da traffico intenso.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto, l’urto potrebbe essere avvenuto a seguito di una frenata improvvisa del conducente della Hyundai. L’auto, per ragioni ancora da chiarire, non sarebbe riuscita a liberare la corsia di marcia per consentire il passaggio del mezzo di soccorso. Non è escluso che l’equipaggio procedesse con i dispositivi di emergenza attivi, ma su questo punto sono in corso verifiche. L’ambulanza non avrebbe potuto evitare l’impatto, andando a tamponare il veicolo.
Sul luogo del sinistro sono giunte immediatamente le pattuglie della Polizia Stradale per gestire il traffico e consentire la rimozione dei mezzi incidentati. I sanitari presenti a bordo dell’ambulanza hanno prestato i primi accertamenti ai coinvolti: fortunatamente, nessuna delle persone presenti ha riportato ferite gravi. Sono stati segnalati soltanto lievi contusioni e uno stato di shock per gli occupanti dell’auto. La carreggiata è rimasta parzialmente occupata per i rilievi del caso.
Le indagini proseguiranno per accertare con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La Polizia Stradale ricorda agli automobilisti l’obbligo di agevolare sempre il transito dei mezzi di soccorso in emergenza, mantenendo la massima attenzione e rispettando le distanze di sicurezza per prevenire situazioni di pericolo.

