Nome e logo nuovi e mascotte per società fucina di talenti

Valle di Suessola. La società Sportiva di calcio Oasi Sanfeliciana, ha annunciato ufficialmente il cambio della sua denominazione e anche del suo logo. Un vero e proprio rinnovamento completo.

Da oggi si chimera “Oasi Suessolana e come logo avrà “L’orso Bullone”.  Lo scopo di tale cambiamento è quello di aprirsi ad u pubblico più ampio, andando ad abbracciare realtà come San Felice a Cancello, Arienzo, Santa Maria a Vico e Cervino.

Di seguito il comunicato ufficiale della società sportiva:

“Dopo diversi segnali e un’attesa prettamente social, rumors e piccoli spoiler, la società sportiva OASI Sanfeliciana annuncia il cambio della sua denominazione e soprattutto del nuovo logo. Da oggi, 20 agosto 2025 diventerà OASI Suessolana con il preciso scopo di aprirsi ad un pubblico sempre maggiore abbracciando realtà come San Felice a Cancello, Arienzo, Santa Maria a Vico e Cervino.

L’OASI cambia anche logo e lo fa per una necessità di rinnovamento dovuta a un’evoluzione che riguarda certamente il mondo del calcio, ma anche i media, il mercato, la società. Dietro a questo cambiamento c’è la volontà di aprirsi ad un pubblico sempre più digitale e attento all’estetica, per raggiungere target globali e differenti fasce d’età, per affermarsi come icona culturale oltre the sportiva.

Per farlo, quindi, è stato necessario rinnovare l’identità visiva, adeguandosi ai tempi e rendendo il brand Oasi rilevante e riconoscibile, permettendo, al contempo un’identificazione nei valori di inclusione, stile e innovazione che caratterizzano I’OASI fin dalla sua fondazione. Con il redesign del logo il protagonista principale diventa l’orso “Bullone” circondato da un giallo più marcato e dall’azzurro che da sempre è stato il colore distintivo dell’OASI.

L’orso “Bullone” sarà il segno distintivo di una società che lotta contro il bullismo e il cyberbullismo, comportamenti aggressivi e ripetuti, volti a danneggiare, umiliare o isolare persone percepite come più deboli. Entrambi i fenomeni possono avere gravi conseguenze sulla salute fisica e psicologica delle vittime, e richiedono un intervento integrato di prevenzione e contrasto che l’OASI Suessolana è pronta ad affrontare grazie alla collaborazione di organi preposti. Il 2026 sarà la consacrazione di un progetto al suo ventesimo anno di vita dove i valori dello Sport e della vita stessa sono stati sempre il cuore pulsante dell’OASI.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version