
Casapesenna. La città di Casapesenna, a differenza di come molti la dipingono, ovvero una città ideale, per i gruppi di Opposizione come “Rinnoviamo Casapesenna” e “Forza Italia”, non è così, anzi, per loro la città si trova in uno stato di disagi e degrado. E i gruppi puntano il dito contro l’amministrazione comunale per tale situazione.
Di seguito la loro dichiarazione:
“Mentre si continua a dipingere Casapesenna come una “bomboniera”, un modello da esportare, la realtà quotidiana dei cittadini è ben diversa. Altro che isola felice: strade devastate, cantieri infiniti, disagi continui. E adesso, interi quartieri completamente al buio.
In Via Croce e relative traverse, da oltre 15 giorni manca totalmente l’illuminazione pubblica. Un fatto gravissimo, soprattutto considerando che è ancora attiva una convenzione con la ditta Impresa Impiantistica Frondella di Frondella Antonio con sede a San Marcellino, che evidentemente non viene controllata né sollecitata in modo efficace da chi di dovere. Nonostante le decine di segnalazioni da parte dei residenti, nessuno interviene nessuno risponde.
“Il silenzio è assordante.” Ma dopotutto, in un paese dove si premiano i fedelissimi e si dimenticano i cittadini, non c’è da stupirsi.
“Vale la pena chiedersi se per questa amministrazione esistano cittadini di serie A e cittadini di serie B.” Quelli da tutelare e quelli da ignorare.
Casapesenna merita molto di più di una vetrina vuota. Merita rispetto. Casapesenna non si illumina con gli slogan, chi amministra deve rispondere e non nascondersi nell’ombra.”

