Skip to main content

Assaltano la farmacia all’alba, messi in fuga dai vicini: “Ogni tre mesi la stessa storia”. Video

Afragola. Questa mattina preso, intorno alle sei,  un gruppo di banditi ha tentato di mettere a segno un colpo in una farmacia. Il raid è avvenuto lungo via Pietro Nenni, nel territorio di Afragola.

I malviventi hanno raggiunto il posto a bordo di un’auto, sul volto passamontagna per non farsi identificare e abiti scuri, hanno parcheggiato proprio davanti all’attività commerciale per poi mettersi al “lavoro” tentando di forzare la saracinesca con una barra di ferro. Il tutto mentre uno dei tre faceva da palo.

Mentre cercavano di fare irruzione, è scattato l’allarme. Il suono dello stesso è riecheggiato in tutta la zona allertando i residenti. I malviventi allora, a causa dell’allarme e anche per le le grida di alcuni residenti, hanno deciso di darsi alla fuga. I allora si sono dileguati e fortunatamente non sono riusciti a entrare nei locali e compiere il furto.

Alla fine hanno provocato solo danni alla saracinesca nel tentativo di scassinarla.

Le immagini dell’accaduto, riprese dalle telecamere di sorveglianza, sono state inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli e al referente territoriale di Europa Verde Salvatore Iavarone.

“Stavolta il colpo è andato male perché, oltre all’allarme, i cittadini non hanno voltato lo sguardo dall’altra parte ma hanno iniziato a gridare dai balconi. Sorprende la violenza dell’azione e la tracotanza di chi, alle sei del mattino quando la comunità si sveglia per andare al lavoro, questo gruppo di criminali pensa di sventrare una saracinesca come se nulla fosse. Ci auguriamo che, grazie alle immagini e alle segnalazioni, si riesca a risalire all’identità dei rapinatori”. Questo il commento di Borrelli e Iavarone.

Il danno è ben maggiore di quei pochi spiccioli che avrebbero trovato in cassa – affermano i titolari della farmacia in un messaggio – ogni 2/3 mesi si ripete la stessa storia. E’ una provincia allo sbando senza controlli in balìa di queste bande”.

Il Video

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!