Skip to main content

Addio Fabiana: mondo dello spettacolo e Palapartenope in lutto

Napoli. Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo partenopeo. Fabiana Manna, professionista che lavorava nella gestione del Teatro Palapartenope e della Casa della Musica situati a Fuorigrotta in via Corrado Barbagallo organizzando grandi spettacoli ed eventi, purtroppo è scomparsa prematuramente.

Stando a quanto è emerso, la donna stava combattendo contro un brutto male da tempo, ma nonostante non si sia mai arresa, e nonostante gli sforzi dei medici, quel male ha vinto segnando il tragico epilogo ieri.

Fabiana era conosciuta come una donna forte, intelligente, che amava il suo lavoro che svolgeva con grande professionalità e dedizione. Per anni ha lavorato col padre Gennaro, fondatore proprio del noto teatro.

La triste notizia è stata diffusa proprio dal teatro Palapartenope:

“Con profondo dolore, la famiglia Manna e tutto lo staff del Teatro Palapartenope comunicano la prematura dipartita della Signora Fabiana Manna. In segno di rispetto gli uffici resteranno chiusi.”

Nel giro di poco, la brutta notizia si è subito diffusa e in tanti, hanno voluto dedicarle messaggi toccanti ricordando l’incredibile persona che era e in supporto anche ad amici e familiari che stanno affrontando un momento così buio. Con lei se ne va un pezzo della storia di Napoli, della sua cultura e della sua arte.

Tra i tanti messaggi c’è anche quello dell’amico e collega Alessandro Musto:

“Con grande tristezza apprendo della scomparsa di Fabiana Manna. Con lei e con l’infaticabile papà Gennaro abbiamo condiviso un lungo percorso, iniziato nel 2011 con gli spettacoli per ragazzi e arrivato a riempire di entusiasmo e pubblico il Palapartenope, fino alle grandi produzioni come la prima mondiale del Winx Club Musical Show, che registrò il sold out. Fabiana non è stata solo una collega, ma un’amica, una professionista instancabile, capace di dare tutta sé stessa alla promozione della cultura e del teatro nel Sud Italia. La ricorderò per la sua sincerità, la sua disponibilità, la sua passione autentica. Voglio ricordarla così: con il suo teatro pieno, con le urla e gli applausi di milioni di persone che, grazie al suo lavoro e alla sua passione, hanno sempre trovato emozioni nuove, autentiche e indimenticabili. Ciao Fabiana, grazie di tutto.”

I suoi funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle 17 nella Parrocchia di San Giuseppe Confessore, in Via Antonio Beccadelli a Napoli.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!