Skip to main content

Studente e operaio beccati col “fumo” nella retata dei militari

MARCIANISE. Weekend di Ferragosto all’insegna dei controlli a tappeto da parte dei carabinieri sul territorio di Marcianise. Nel corso delle attività di prevenzione e vigilanza, finalizzate a garantire la sicurezza nelle strade più frequentate e nei luoghi della movida, i militari hanno fermato due giovani del posto trovati in possesso di modiche quantità di hashish.

Secondo quanto emerso, i due – un ragazzo che frequenta ancora la scuola e un operaio impiegato in un’attività della zona – sono stati controllati separatamente in aree diverse della città. In entrambi i casi, i carabinieri hanno rinvenuto piccole dosi della sostanza stupefacente, compatibili con un uso personale. Per questo motivo non è scattato alcun provvedimento penale, ma i giovani sono stati segnalati all’autorità prefettizia come assuntori.

L’episodio rientra nelle verifiche di routine che, in occasione di giornate particolarmente sensibili come Ferragosto, vedono rafforzata la presenza delle forze dell’ordine nei centri urbani. A Marcianise i controlli hanno riguardato sia la circolazione stradale – con posti di blocco nelle principali arterie – sia le zone più affollate, al fine di prevenire episodi di microcriminalità e consumo di droga.

Le dosi rinvenute erano di quantità minima, tanto da non far ipotizzare alcuna attività di spaccio, ma solo un uso personale. Proprio questo elemento ha portato i militari a procedere con la sola segnalazione amministrativa, senza altre conseguenze sul piano penale.

Un segnale, comunque, che conferma l’attenzione dei carabinieri al fenomeno del consumo di sostanze tra i giovanissimi e nei contesti lavorativi. Le verifiche proseguiranno anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio e scoraggiare l’utilizzo di droghe leggere soprattutto tra i ragazzi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!