Skip to main content

Tragedia sull’Asse Mediano, Giuseppe non ce l’ha fatta: muore a 26 anni

ACERRA/AFRAGOLA Un Ferragosto segnato dal dolore quello appena trascorso lungo l’Asse Mediano, teatro di un gravissimo incidente stradale costato la vita a un giovane della provincia di Napoli. La vittima è Giuseppe Di Micco, 26 anni, nativo di Acerra ma originario di Acerra, deceduto dopo ore di agonia in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo, agente di polizia penitenziaria in servizio a Firenze, stava percorrendo la superstrada quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo. L’auto è finita contro il guardrail e l’impatto è stato violentissimo. Subito dopo lo schianto, i soccorsi sono scattati con tempestività: il 26enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, dove i medici hanno tentato a lungo di stabilizzarne le condizioni. Purtroppo, le lesioni riportate si sono rivelate troppo gravi e nella scorse ore Giuseppe si è spento, lasciando nello sconforto familiari e amici.

Il drammatico episodio richiama alla memoria un altro incidente avvenuto sempre sull’Asse Mediano, poche ore prima, quando un giovane era stato sbalzato fuori dall’abitacolo in seguito a una fuoriuscita di strada ad Afragola. Anche in quel caso si erano vissuti momenti di grande apprensione e la dinamica era apparsa simile, segno di quanto quel tratto di strada possa rivelarsi insidioso, soprattutto nelle giornate di traffico intenso come quelle di Ferragosto.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire nei dettagli le cause della perdita di controllo del veicolo e verificare se possano esserci state eventuali responsabilità esterne. Intanto, ad Afragola e ad Acerra, città molto legata al giovane, si respira un clima di profonda tristezza: Giuseppe Di Micco aveva compiuto gli anni il mese scorso e in tanti lo ricordano come un ragazzo solare e pieno di vita.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!