Skip to main content

Neopatentato casertano si mette alla guida ubriaco in Salento e provoca incidente: 2 feriti

Caserta. Un grave incidente stradale si è verificato la sera precedente Ferragosto lungo le strade di Gallipoli, dove due automobili si sono scontrate frontalmente.

A rimanere coinvolti sono stati un ragazzo di 19 anni, originario della provincia di Caserta, alla guida di una Smart Forfour, e un 26enne di Lecce al volante di una Lancia Delta. L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei sanitari del 118 e delle pattuglie dei carabinieri.

Entrambi i conducenti sono stati soccorsi e trasferiti in ospedale per accertamenti e cure, riportando ferite che, pur serie, non avrebbero messo in pericolo la loro vita.

Durante i controlli effettuati dalle forze dell’ordine è emerso che il 19enne casertano era positivo all’alcoltest. Per lui è quindi scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, oltre al sequestro della patente come previsto dalla normativa vigente.

L’episodio, avvenuto in pieno periodo di vacanze estive, riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sui rischi legati all’assunzione di alcol prima di mettersi al volante.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!