
Polvica di Nola. A Margherita di Savoia, un comune della provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia, questa notte, tre auto sono andate in fiamme.
Stando alle prime informazioni trapelate, pare che a prendere fuoco per prima sia stata la Fiat 500L appartenente a Erasmo Scotti, ex consigliere comunale di Nola di 35 anni, originario di Polvica di Nola, che faceva parte della precedente amministrazione nolana come delegato al Cis e all’area interportuale nolana, e si trovava nella località turistica per passare le vacanze estive.
La vettura è rimasta completamente avvolta dalle fiamme, e le stesse pare si siano propagate raggiungendo le altre due. I veicoli erano parcheggiati nella zona pubblica situata vicino al Municipio di Margherita Savoia.
Sul posto sono corsi i vigili del fuoco per domare le fiamme e le autorità per mettere in sicurezza la zona e avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si esclude che possa essere stato un atto intenzionale.
Proprio in quel lasso di tempo, altre auto hanno preso fuoco in un’altra zona della località. Purtroppo questa non è la prima volta che una delle vetture dell’ex consigliere prende fuoco. In un anno e mezzo, tre sono state le auto appartenenti a Scotti che sono rimaste incendiate, compresa quest’ultima. Le prime due sono rimaste avvolte dalle fiamme sotto casa sua. Anche se, forse quest’ultimo episodio non è collegato a quelli precedenti. Ma la sequenza ai danni di Scotti è davvero incredibile.
Oltre a ciò, stando a quanto è emerso, pare che ignoti, in passato, abbiano anche sparato dei colpi d’arma da fuoco contro la serranda del suo garage poco dopo che Scotti fosse rientrato proprio tramite lo stesso.
Non è da escludere che tali attentati siano dovuti alla sua attività politica. Per una consiliatura, Scotti è stato consigliere comunale a Nola, oggi è uno dei potenziali candidati al consiglio regionale della Campania e a sostenerlo c’è Nicola Caputo, assessore all’agricoltura.

