
AVERSA. Attimi di paura questa mattina, all’alba, nel cuore di Aversa. Un uomo, dopo aver colpito due operatori ecologici intenti a svolgere il servizio di raccolta, ha tentato di impossessarsi del camion dei rifiuti, terminando la fuga in maniera rovinosa contro un muro.
L’episodio si è verificato intorno alle 5 in via Roma, nei pressi di un noto bar della zona. I due lavoratori erano impegnati nel loro turno quando, improvvisamente, sono stati aggrediti da un individuo di origine nordafricana. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe agito in evidente stato di alterazione, probabilmente a causa dell’alcol. Dopo aver colpito i netturbini, si è precipitato a bordo del mezzo della raccolta rifiuti e ha tentato la fuga a tutta velocità.
La corsa, però, è durata poco. Il camion si è schiantato contro un muro in via Belvedere, dove è stato abbandonato dall’uomo. Le condizioni dei due operatori hanno reso necessario l’intervento dei sanitari del 118: entrambi sono stati trasportati all’ospedale Moscati di Aversa per accertamenti e cure mediche.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente giunti polizia e carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze e avviato le indagini. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe risultato irregolare sul territorio italiano e destinatario di precedenti provvedimenti di espulsione.
L’episodio ha destato forte sconcerto tra i residenti, sia per la violenza dell’aggressione sia per i rischi connessi alla fuga con un camion di grandi dimensioni in pieno centro cittadino, in un orario in cui già circolavano veicoli e pedoni. Le forze dell’ordine stanno valutando la posizione dell’uomo e i reati a suo carico, tra cui aggressione, resistenza e tentato furto.

