
Caserta. Un episodio di violenza si è verificato all’interno di un punto vendita Carrefour della Capitale, dove un uomo di 37 anni, residente nella provincia di Caserta, è stato bloccato dalla polizia con l’accusa di rapina impropria.
Secondo la ricostruzione degli agenti, il trentasettenne avrebbe cercato di uscire dal supermercato portando con sé alcuni articoli senza passare regolarmente alla cassa. Il tentativo non è però sfuggito all’attenzione di un dipendente del negozio e di un addetto alla sicurezza, che lo hanno fermato poco prima dell’uscita.
A quel punto, per cercare di guadagnarsi la fuga, l’uomo avrebbe reagito con violenza colpendo il vigilante intervenuto per bloccarlo. La situazione è degenerata in pochi istanti, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine, immediatamente allertate dal personale del supermercato.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso in consegna il sospettato, che è stato condotto negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito. Dopo le formalità, è scattato l’arresto con l’accusa di rapina impropria, reato che si configura quando il furto è accompagnato da minacce o aggressioni per assicurarsi la refurtiva o la fuga.
Il vigilante, pur avendo subito l’aggressione, non avrebbe riportato ferite gravi. L’episodio ha destato preoccupazione tra i clienti presenti in quel momento all’interno del supermercato, costretti ad assistere alla scena.
Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica e verificare eventuali precedenti a carico dell’arrestato.

