
Regionale. Una tragedia si è consumata nella mattinata di Ferragosto lungo la Strada Statale 18, all’altezza di Policastro Bussentino, nel cuore del Cilento. La vittima è un uomo di 65 anni, originario di Cautano e residente a Benevento, in passato in servizio presso il Nucleo Informativo del Comando provinciale sannita dell’Arma dei Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, il pensionato stava percorrendo la statale a bordo di uno scooter di grossa cilindrata quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo fuori carreggiata. L’impatto è stato fatale: nonostante i rapidi soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
Con lui viaggiava la compagna, rimasta ferita in maniera non grave. La donna è stata stabilizzata dai sanitari del 118 e trasferita all’ospedale di Vallo della Lucania per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Sapri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica.
Il dramma è avvenuto a breve distanza dal punto in cui, sempre nelle prime ore della mattina, è stato trovato senza vita un uomo di circa 60 anni. Le cause del decesso di quest’ultimo non sono ancora note e saranno chiarite dalle indagini dei carabinieri.
La comunità di Cautano e quella beneventana sono state scosse dalla notizia, che ha rapidamente fatto il giro tra amici ed ex colleghi dell’uomo, ricordato per la lunga carriera in divisa e per l’impegno al servizio delle istituzioni.

