Skip to main content

Corriere precipita nel capannone dell’azienda dopo una consegna

CARINARO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18:30, in un’area industriale di Carinaro, lungo via Consortile. Un uomo di 66 anni impegnato in attività di consegna pacchi per conto di una società di trasporti, è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’interno di un capannone per le operazioni di scarico e carico merce, quando, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe precipitato da un’altezza di circa tre metri. L’impatto violento al suolo gli ha provocato un politrauma di particolare gravità.

I colleghi presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che, valutate le condizioni critiche, ha disposto il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa, in condizioni serie.

Contestualmente sono stati informati i Carabinieri della locale stazione e il personale dell’Ispettorato del Lavoro, che hanno avviato i rilievi per accertare la dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro. Saranno ascoltati eventuali testimoni e acquisite le immagini di eventuali telecamere presenti nell’area.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema degli infortuni sul lavoro, una piaga che continua a colpire lavoratori di ogni settore, nonostante le campagne di sensibilizzazione e gli obblighi normativi in materia di prevenzione. Ogni anno, secondo i dati INAIL, migliaia di lavoratori restano vittime di incidenti simili, molti dei quali con conseguenze gravissime o fatali.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!