
Giugliano in Campania. Ancora violenze su animali nel territorio di Giugliano. Solo alcuni giorni fa, due cani sono stati legati e lasciati al sole in un cortile di un’abitazione, e uno dei due è purtroppo morto a causa delle condizioni in cui era costretto.
La storia si ripete sfortunatamente. Un altro cane, sempre a Giugliano, è stato rinchiuso dentro una gabbia fatta di pallet di legno, legati tra loro con cinghie e bloccati con delle pietre. L’animale è stato lasciato sotto al sole e senza acqua. Il cane, un meticcio, ha cercato di liberarsi, ma ha perso poco a poco le forze smettendo di abbaiare ed era ormai prossimo a perdere la vita.
Fortunatamente, in questo caso, il tragico epilogo è stato evitato. Il cane è stato soccorso appena in tempo. Salvataggio reso possibile grazie a una segnalazione girata al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Il cane è stato messo in sicurezza e ora per fortuna sta bene. Al momento le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili di tale orrore e rintracciare il proprietario dell’animale.

