
TERRACINA. Un grave investimento è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 agosto lungo la provinciale che collega Terracina e San Felice Circeo, in provincia di Latina. Tre giovani, di ritorno verso il residence dove stavano trascorrendo le vacanze con la famiglia, sono stati falciati da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso. A perdere la vita un ragazzo di 16 anni originario di Latina, mentre il fratello e un amico hanno riportato ferite di diversa entità.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 3:30, mentre i ragazzi attraversavano la carreggiata all’altezza del chilometro 8 della provinciale. Un veicolo di colore beige, proveniente dal Circeo e diretto verso Terracina, li ha travolti con estrema violenza, per poi allontanarsi rapidamente senza fermarsi.
Soccorsi inutili per il minore
All’arrivo del personale del 118, per il 16enne non c’era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto. Il fratello e l’amico sono stati invece trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Fiorini di Terracina, dove sono stati sottoposti alle cure necessarie.
Caccia all’auto pirata
Sul luogo dell’impatto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e del commissariato locale, impegnati nella raccolta di testimonianze e nell’analisi delle immagini delle telecamere presenti nella zona. Quel tratto di strada, privo di marciapiedi ma costellato di strutture ricettive, impone limiti di velocità ridotti. L’ipotesi investigativa è che il conducente procedesse invece a velocità sostenuta.
Le ricerche per rintracciare il responsabile sono ancora in corso e, al momento, la targa del veicolo non è stata identificata. Gli inquirenti contano di ottenere elementi utili dalle telecamere di videosorveglianza e dalle segnalazioni di eventuali testimoni.

