
San Felice a Cancello/Acerra. Paura questa mattina, poco dopo le 7, lungo la strada che collega Acerra a San Felice a Cancello, all’altezza del sottovia nella zona del Gaudello. Un ciclista di 52 anni, napoletano, è rimasto coinvolto in un incidente mentre percorreva il tratto in direzione di San Felice a Cancello.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava viaggiando in sella alla propria bicicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio finendo rovinosamente a terra. L’ipotesi è che si stato urtato da un veicolo. L’impatto gli ha provocato un trauma alla spalla, ma fortunatamente non avrebbe riportato ferite gravi.
Sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno provveduto al trasferimento del ferito all’ospedale di Caserta per ulteriori accertamenti. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
La zona dell’incidente è stata raggiunta anche dalle forze dell’ordine, impegnate nei rilievi utili a chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude che la caduta possa essere stata provocata da un ostacolo improvviso sulla carreggiata, come un veicolo, o da una perdita di aderenza, ma saranno le verifiche successive a stabilire con precisione le cause.
L’episodio ha destato l’attenzione dei passanti, anche per l’orario in cui è avvenuto, in un tratto stradale che nelle prime ore del mattino è molto frequentato sia da automobilisti che da ciclisti. Ancora una volta, le autorità raccomandano prudenza alla guida e l’utilizzo di dispositivi di sicurezza per ridurre i rischi in caso di caduta o urto.

