Skip to main content

Lutto cittadino per il giovane militare morto mentre era in permesso

CARINOLA. Giornata di profondo dolore a Carinola, dove oggi, 14 agosto 2025, la sindaca Giuseppina Di Biasio ha proclamato il lutto cittadino per ricordare Karim Atta Alla, 24 anni, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto sulla provinciale che collega Falciano del Massico a Casanova, frazione del Comune.

I funerali si svolgeranno alle ore 17 nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Casanova, dove parenti, amici e l’intera comunità potranno dare l’ultimo saluto al giovane. “È doveroso – ha dichiarato la prima cittadina – esprimere vicinanza e solidarietà alla famiglia e a tutta la comunità di Casanova per questa perdita improvvisa. Karim era un ragazzo benvoluto e stimato. Buon viaggio”.

L’incidente che ha spezzato la vita del 24enne ha visto coinvolti tre veicoli: la moto da lui condotta, una Ford e una BMW di grossa cilindrata. Secondo le prime ricostruzioni, Karim avrebbe urtato un’auto e, subito dopo, sarebbe stato centrato da un secondo veicolo che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo.

Soccorso in condizioni critiche, il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduto poche ore dopo per le gravissime ferite riportate.

Alla guida delle due automobili c’erano un pensionato di Falciano del Massico e un generale dell’Esercito italiano, originario di Roma e in vacanza a Carinola per far visita ai familiari. Entrambi sono attualmente indagati per omicidio stradale. Le vetture sono state poste sotto sequestro per consentire i rilievi tecnici da parte dei carabinieri della stazione locale, che stanno conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica.

Oggi, nel silenzio e nella commozione, la comunità si stringe intorno alla famiglia di Karim, trasformando il dolore in un ultimo, corale abbraccio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!