
San Felice a Cancello. Un cittadino di San Felice a Cancello ha presentato una denuncia anonima, lamentando una situazione che definisce “inaccettabile” e che si trascina da oltre dieci anni. L’uomo riferisce di essere in attesa, da più di un decennio, dell’assegnazione di un lotto di terreno all’interno del cimitero comunale per poter costruire una cappella gentilizia.
Secondo quanto segnalato, l’area destinata alla realizzazione di nuove cappelle gentilizie sarebbe invece stata trasformata in un giardino pubblico da parte di un privato. “Ogni giorno che mi reco al cimitero – scrive il cittadino – vedo quel terreno, che dovrebbe essere destinato alle sepolture, utilizzato come spazio verde, mentre tante persone come me sono in attesa di un’assegnazione da anni.”
Il denunciante chiede che vengano presi provvedimenti immediati da parte del sindaco, dell’ufficio cimitero e di tutti gli enti preposti, per ripristinare la destinazione originaria dell’area. “È assurdo – si legge ancora nella segnalazione – che ci siano cittadini in lista d’attesa da oltre dieci anni e, nello stesso tempo, ci siano terreni che non vengono utilizzati per lo scopo previsto, ma come giardini da chi non ha alcun titolo.”
La vicenda, qualora confermata, solleverebbe interrogativi sulla gestione e il controllo delle aree cimiteriali nel comune da parte degli uffici preposti, e potrebbe aprire la strada a verifiche formali da parte delle autorità competenti.

