Skip to main content

West Nile, nuovo caso nel Casertano

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un nuovo episodio di febbre del Nilo è stato registrato in provincia di Caserta. La conferma è arrivata dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, dopo una comunicazione ufficiale inviata dall’ASL di Caserta.

La persona colpita dalla malattia risiede in via Pratilli, zona in cui oggi, 13 agosto, l’ASL effettuerà un intervento di disinfestazione mirata. Parallelamente, il Comune ha fatto sapere che già a partire da questa sera partirà un’operazione straordinaria di bonifica e disinfestazione estesa a tutta l’area circostante, con un’attenzione particolare a giardini, parchi e terreni incolti.

La febbre del Nilo è un’infezione virale trasmessa dalla puntura di zanzare portatrici del virus. Può manifestarsi con sintomi lievi, come febbre e stanchezza, ma nei soggetti più vulnerabili può evolvere in forme gravi e potenzialmente pericolose. Per questo le autorità sanitarie invitano la cittadinanza a proteggersi dalle punture, utilizzando repellenti, installando zanzariere e rimuovendo ogni possibile ristagno d’acqua che possa favorire la proliferazione degli insetti.

Il primo cittadino ha richiamato l’attenzione della popolazione: “È fondamentale rispettare tutte le indicazioni fornite dagli enti competenti per tutelare la salute della nostra comunità”.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!