Skip to main content

Stesa davanti al bar, tensioni nel clan dietro la lite

CASTEL VOLTURNO. Proseguono le indagini della polizia per fare piena luce sulla sparatoria avvenuta nella notte tra lunedì e martedì all’esterno di un locale della movida di Pinetamare, a Castel Volturno. L’episodio, che ha seminato il panico tra i presenti, sarebbe collegato a una lite scoppiata poco prima tra due gruppi di giovani.

Secondo una prima ricostruzione, dopo il diverbio i toni sembravano essersi placati. Tuttavia, poco dopo, un’auto sarebbe arrivata a forte velocità davanti al bar. A bordo, stando alle testimonianze, c’erano più persone con il volto coperto che avrebbero esploso in rapida successione almeno sette colpi d’arma da fuoco, probabilmente in aria. Non si registrano feriti, ma la scena ha rievocato modalità tipiche delle “stese” già avvenute in passato nella stessa località.

Gli agenti del commissariato di Castel Volturno, intervenuti immediatamente, hanno avviato rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di ottenere elementi utili per identificare gli autori. Le forze dell’ordine hanno anche raccolto le dichiarazioni di diversi avventori e residenti che potrebbero aver visto dettagli rilevanti, come il modello e il colore dell’auto o la direzione di fuga.

Al momento non sarebbero stati rinvenuti bossoli sul manto stradale, circostanza che potrebbe indicare l’utilizzo di armi con caricatore sigillato o lo spostamento successivo dei proiettili. Gli inquirenti non escludono alcuna pista: dalle tensioni personali tra i presenti fino a possibili intimidazioni legate a dinamiche criminali locali.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di ricostruire la sequenza degli eventi e individuare i responsabili, per evitare che episodi simili possano ripetersi nella zona della movida costiera.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!