
CASERTA. Nella mattinata del 13 agosto 2025 le guardie giurate del WWF Italia – nucleo provinciale di Caserta – hanno fatto servizio nel territorio del Comune di Caserta.
Il nucleo di Guardie del WWF è stato informato dal Presidente del WWF Caserta, dott. Renato Perillo di un enorme cumulo di rifiuti abbandonati illegalmente da poco tempo.
Le Guardie volontarie del WWF si sono recate sul posto.
In una vecchia cava abbandonata posta sulla strada provinciale che porta a Caserta Vecchia hanno trovato e denunciato alle Autorità competenti i diversi cumuli di rifiuti speciali e pericolosi ritrovati, tra cui anche tantissimi pneumatici.
Lo scenario che si è presentato davanti agli occhi delle guardie del WWF è stato di una vera e propria discarica in un contesto naturale del tutto incenerito dai recenti incendi che hanno devastato la collina. Il fatto che i rifiuti siano stati abbandonati da poco tempo è stato dimostrato anche dal fatto che nessuno di questi rifiuti era incenerito neanche parzialmente.
Le Guardie del WWF continueranno a lavorare in maniera volontaria per prevenire incendi boschivi, incendi di rifiuti e contro ogni forma di inquinamento e per la tutela della Natur

