Skip to main content

Al via i festeggiamenti in onore di “Maria SS. Assunta in Cielo”. Sabato Gigi Finizio in concerto

Cancello ed Arnone. Ad Arnone, da domani, fino a sabato 16, si terrà la “Festa in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo”.

Tutta la comunità di Arnone si sta preparando per celebrare uno degli eventi più attesi dell’anno. Evento organizzato dalla Parrocchia Maria SS. Assunta in Cielo e dal Comitato Festeggiamenti.

Tema principale, oltre al divertimento e allo stare insieme, la fede e la tradizione. Ci saranno momenti di spettacolo con celebrazioni religiosi, luminare, musica, area food aperte dalle 20 alle 24, e fuochi d’artificio.

Di seguito il programma:

Si inizia domani alle ore 7:30 con il festoso suono delle campane e il lancio di bombe carta che annunceranno l’inizio della festa. Alle ore 18:30 la Banda musicale “Città di Vitulazio”, percorrerà le strade principali del paese eseguendo armoniose marce.

Alle ore 19 si celebrerà la Santa Messa solenne officiata dal Parroco Don Rocco Noviello e saranno elevati inni di lode alla Vergine. Alle ore 20 l’accensione delle luminarie e musica dal vivo alle ore 21:30.

Poi, si continua venerdì e si parte alle ore 07:30 con bombe carta che annunciano il giorno glorioso della Vergine Assunta. Alle ore 09:00 ci sarà la Santa messa officiata dal parroco Don Rocco Noviello. Alle 9:30 La banda musicale “città di Vitulazio” percorrerà le strade principali del paese rendendo omaggio alla Vergine con musiche solenni. Alle ore 10 si celebrerà la Santa messa officiata dal parroco Don Rocco Noviello. Alle ore 11:30 Santa messa officiata dal parroco Don Rocco Noviello.

Alle ore 19:00 Santa messa officiata dal parroco Don Rocco Noviello, poi 20 “La Sciuta Arnonese”, un tripudio di colori e suoni, a cura della premiata ditta “Accendi Un Sogno”, che darà inizio alla Solenne processione: la statua di Maria Ss. Assunta in cielo sarà portata a spalla dai giovani Accollatori del paese, accompagnata dalle autorità religiose, civili e militari.

Alle ore 22:45 ci sarà lo spettacolo piromusicale della premiata ditta” Accendi Un Sogno” che illuminerà i cieli in onore della nostra Patrona.

Poi i festeggiamenti finiranno sabato e si parte alle ore 19 con la Santa messa officiata dal parroco Don Rocco Noviello. Alle ore 20 ci sarà la Santa messa officiata dal parroco Don Rocco Noviello. Alle ore 21:30 il palco si illumina per l’artista più atteso della festa ovvero Gigi Finizio che fa tappa a Cancello ed Arnone nel suo “Gigi Finizio Live Tour”

Alle ore 24 poi ci sarà il gran finale, per la chiusura dei solenni festeggiamenti il cielo di Arnone si vestirà di luce e armonia con un suggestivo spettacolo pirotecnico, a cura della rinomata ditta “Accendi un Sogno”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!