Skip to main content

Abbandona rifiuti davanti casa del Segretario cittadino di “Azione”: “Basta con l’inciviltà”

Marcianise. Purtroppo, l’inciviltà continua a regnare nel territorio di Marcianise. Ignoti, lasciano i loro rifiuti davanti alle case degli altri non rispettando tali persone. E gli incivili non risparmiano nessuno, nemmeno i politici.

Il Segretario cittadino di “Azione” Luigi Sarno, è rimasto “vittima” di questi comportamenti inaccettabili. Una persona ha lasciato dei rifiuti nei pressi dell’abitazione del Segretario per poi allontanarsi dalla zona come nulla fosse.

Ovviamente il politico non è rimasto a guardare ed è andato alla Polizia Municipale per segnalare l’accaduto. A diffondere  la notizia di ciò che è successo è stato proprio il politico tramite una nota qui di seguito:

 

“In qualità di cittadino di Marcianise e, al tempo stesso, di Segretario cittadino di Azione, non posso restare in silenzio davanti a un gesto vergognoso e sintomatico di un degrado morale e civile che, purtroppo, sta prendendo piede nella nostra comunità.

Nella mattinata di oggi, ho assistito a un episodio indegno: una persona, in maniera furtiva e sprezzante di ogni regola, ha abbandonato rifiuti in via Tartaglione, nei pressi della mia abitazione, dileguandosi subito dopo. Un comportamento incivile, riprovevole e irrispettoso non solo verso chi abita in quella zona, ma verso l’intera città.

Come cittadino, ho sporto denuncia alla Polizia Municipale affinché siano individuati i responsabili e puniti con la massima severità prevista dalla legge. Come segretario cittadino di Azione, ribadisco che il rispetto delle regole è il primo segno di appartenenza a una comunità sana e che l’uso disinvolto dell’illegalità, piccolo o grande che sia, mina la convivenza civile e alimenta l’idea perversa che tutto sia concesso.

Azione si è sempre battuta e continuerà a battersi contro ogni forma di abuso, illegalità e malcostume. Chi sporca la città, chi viola le norme di convivenza, chi pensa di poter agire indisturbato deve sapere che troverà una ferma opposizione da parte di chi crede in una Marcianise ordinata, pulita e rispettosa dei suoi cittadini.

Invito tutti i concittadini a denunciare questi comportamenti, a non voltarsi dall’altra parte e a collaborare con le istituzioni. Marcianise è la nostra casa comune: difendiamola dal degrado e dall’inciviltà. Solo con l’impegno di tutti possiamo restituirle il decoro che merita.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!