
VILLA LITERNO. Serata di paura ieri in via delle Figliuole, a pochi passi dalla caserma dei carabinieri, dove un uomo di nazionalità straniera è rimasto gravemente ferito in seguito a un accoltellamento.
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio si è verificato intorno alle 21. La vittima, un cittadino extracomunitario originario del Nord Africa, sarebbe stata raggiunta da un fendente all’addome al termine di una lite le cui cause sono ancora in fase di accertamento. L’aggressore, la cui identità non è ancora stata resa nota, si sarebbe dileguato subito dopo, facendo perdere le proprie tracce.
Immediato l’allarme ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, valutata la gravità della ferita, hanno trasportato l’uomo in condizioni serie all’ospedale “Moscati” di Aversa. Qui è stato ricoverato d’urgenza e sottoposto alle cure dei medici. Le sue condizioni restano serie e la prognosi è riservata.
L’area del delitto è stata transennata per consentire i rilievi da parte dei carabinieri della stazione di Villa Literno e del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe, impegnati a raccogliere testimonianze e immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e di risalire al responsabile. Non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un regolamento di conti o di un contrasto legato a motivi personali.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti, colpiti dalla violenza avvenuta in un’area solitamente molto frequentata nelle ore serali. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nella zona per prevenire ulteriori episodi e garantire la sicurezza dei cittadini.
Un episodio grave che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e sulla necessità di interventi tempestivi per arginare fenomeni di criminalità e degrado.

