
Licola. Nei giorni scorsi, ci sono state varie segnalazioni sulle condizioni dell’acqua del litorale di Licola, che risulta essere melmosa, e adesso arrivano nuove denunce da parte di alcuni bagnanti che questa mattina si sono recati sul litorale, segnalazioni mandate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Il mare di Licola anche oggi è completamente marrone, con un odore nauseabondo di fogna. Non è accettabile che non possiamo portare i nostri bambini a mare ad agosto perché non si riesce a garantire il minimo indispensabile per fare il bagno. Abbiamo pagato l’ingresso nei lidi per i servizi ma dobbiamo tenere i nostri figli lontani dall’acqua. Tutto questo è ingiusto”. Le parole dei cittadini che hanno segnalato l’accaduto.
“Ho già chiesto l’intervento immediato dell’Arpac per analizzare la qualità dell’acqua oltre alle verifiche sugli impianti di depurazione per comprendere l’origine della strana colorazione dell’acqua denunciata dai bagnanti insieme all’odore nauseabondo. La tutela della salute pubblica è la priorità in questi casi e bisogna assicurarsi che non ci siano pericoli per chi trascorre una giornata su quel litorale. Sono tantissime le famiglie che hanno a che fare già con il ‘caro ombrellone’ e mi sembra assurdo che, dopo aver pagato, siano costrette anche a tenere i loro figli lontani dalla riva”. Le parole di Borrelli.
Il video delle condizioni del mare:
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2844028779321291

